Infanzia

Il terzo Istituto Comprensivo, oggi denominato “Vasco Pratolini”, del territorio di Scandicci si è costituito nell’anno scolastico 2005/2006 formato da: la scuola secondaria di primo grado “E.Fermi”, la scuola primaria “ G. Marconi” e le scuole dell’infanzia “I. Calvino” e “Via Verdi”. A partire dall’anno scolastico 2012-2013 si sono aggiunte, con la chiusura dell’unico Circolo Didattico del Comune di Scandicci, la scuola primaria “A. Pettini” e la scuola dell’infanzia “San Colombano”, mentre non appartiene più al nostro comprensivo la scuola dell’Infanzia “Verdi”.

La scuola dell’infanzia “Italo Calvino”  si trova nel Quartiere di Casellina nella zona di “ Largo Spontini “ con ingresso principale da Via Boito. L’edificio si sviluppa su di un solo piano, dispone di spazi comuni e di un giardino attrezzato che circonda la scuola. Sono presenti un’aula LIM e uno spazio per le attività motorie (tradizionalmente, il WUSHU e un progetto con esperti esterni).

La scuola dell’infanzia di San Colombano “Rita Levi Montalcini” in via Barontini, 1 si trova all’inizio della frazione omonima, l’edificio è costituito da un unico piano con giardino attrezzato. Sono presenti un’aula LIM e uno spazio biblioteca, che si arricchisce di anno in anno grazie al progetto “Un libro sotto l’albero”.

calvino

17 February 2021

MONTALCINI

17 February 2021

torna all'inizio del contenuto